Noi non viviamo in isolamento, sia fisicamente che spiritualmente. Così come siamo circondati da persone fisiche che possono darci buoni consigli ed insegnarci qualcosa sul piano materiale, noi viviamo anche in sfere di esistenza a livello spirituale, per cui siamo circondati anche da esseri spirituali. Infatti veniamo al mondo accompagnati da un intero entourage, o staff di supporto, di guide spirituali, maestri e aiutanti.
Questi sono stati chiamati in tanti modi dalle varie culture: angeli, guide spirituali, Gesù, animali totem ecc.. La lista prosegue all'infinito. La forma, l'identità o la vibrazione che le guide assumono è designata profondamente dalla nostra disposizione culturale e personale. Sono tutte la stessa entità? Più o meno come noi siamo la stessa entità dei nostri vicini, insegnanti, fratelli e sorelle, genitori e conoscenti. Siamo un'unica cosa nell'Unità, ma nella nostra realtà tridimensionale siamo separati e individuali.
Ci sono due cose fondamentali da ricordare sulle guide, se le state cercando e volete accettarle nella vostra vita:
1) Non sono qui per dirvi cosa fare o per darvi degli ordini. Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto: "Le mie guide, cosa vogliono che io faccia?". Loro non sono i vostri genitori, e voi non siete dei bambini. Chiedere a loro cosa vogliono che voi facciate è semplicemente un modo per evitare la responsabilità delle vostre azioni, della vostra vita e crescita.
Le vostre guide sono qui per aiutarvi ad arrivare dove VOI VOLETE ARRIVARE. Loro non giudicano.
Quindi se la vostra preoccupazione principale è il pensiero che siete poveri, loro si assicureranno che rimaniate poveri perché la vibrazione che voi gli state dando è "Sono povero". Se la vostra preoccupazione principale è continuare nel viaggio della vostra anima, loro metteranno sul vostro cammino maestri, libri, programmi televisivi e persone che vi aiuteranno in questo viaggio. E sì, il viaggio avrà la forma e il sapore che vi siete prefigurati. Quindi, se voi pensate che si debba soffrire per arrivare in paradiso, indovinate un po'? Vi verrà indicato il modo per soffrire. Loro sono entità energetiche, esseri viventi, non supereroi, né creature divine o frutto della vostra immaginazione. Essi devono compiere il proprio processo di evoluzione, parte del quale consiste nel venire qui sulla Terra e aiutare la vostra anima a compiere il suo percorso o Ascensione.
2) Il modo in cui interagire con le vostre guide è su una base equa, come se stesse per incontrare un buon amico che ha avuto accesso alla Biblioteca Universale del Sapere. Stabilite una relazione di fiducia, e chiedete alla vostra guida qualcosa riguardo il vostro ultimo problema.
Per esempio, non dovete chiedere: "Dimmi cosa devo fare per diventare un essere evoluto", oppure, fare una lista, come quella della spesa, piena di richieste come "Puoi mandarmi dei soldi per i bambini, una nuova macchina, una casa bellissima, la mia anima gemella, un nuovo lavoro?".
Ma bensì "Quando cerco di fondermi con l'Unità ho paura di perdere la mia unicità. Puoi dirmi se questo succederà o no?". In altre parole: siate specifici.
Le Guide sono qui per guidarci, come fossero delle guide turistiche nella vostra Vacanza Terrestre. Non andiamo dalla guida turistica a dirgli o dirle cosa dovete fare dopo! No, gli diciamo dove vogliamo andare e loro ci mostrano i luoghi, spiegandoci la loro storia e dicendoci cosa si può fare in quell'area. Ma la scelta della destinazione è la vostra.
Per esempio, da poco sono stata a vedere il film Avatar (che vi consiglio caldamente di vedere), e mi ha fatto ricordare l'Interconnettività della Terra con tutto ciò che c'è sulla Terra, noi inclusi. Comunque, andai a dormire quella sera domandandomi se queste interconnessioni sono tanto forti oggi come lo erano quando ero bambina, o se invece le abbiamo "rovinate" attraverso lo sfruttamento delle risorse naturale. Ho chiesto un segno alla Madre Terra, un messaggio, qualsiasi cosa che mi facesse sapere com'era la situazione.
Il giorno seguente mi alzai e scesi nel piano inferiore, misi sul fuoco la teiera, e andai a controllare le mie e-mail dal mio computer. Il mio studio ha una grande finestra che si affaccia nel mio giardino di periferia. Sul retro ci sono due grandi salici, uno proprio davanti alla mia finestra. All'improvviso vidi su quell'albero un enorme, e sottolineo ENORME, Falco Coda Rossa (Buteo jamaicensis).
Rimasi a bocca aperta.
Vedete, abito nel bel mezzo della periferia e non ne ho mai visto uno da quando vivo qui. Alcuni merli (di circa 1/3 più piccoli rispetto a quell'enorme falco), cercarono di spaventarlo, ma lui stava appollaiato e li guardava, e guardava anche me.
Poi un uccellino piccolino svolazzò tra i rami e si fermo proprio accanto al falco, guardandolo, probabilmente non aveva mai visto una simile cratura in tutta la sua vita. Il falco lo guardò, e poi guardò me. Sapete come ci si sente quando un essere intelligente vi sta osservando? Bhe, quello era esattamente ciò che stavo provando io.
Mi sedetti e, invece di controllare le mie e-mail, feci una ricerca sul significato spirituale del Falco Coda Rossa, e questa è la prima pagina che ho trovato:
"..il Falco Coda Rossa è considerato il guardiano della Madre Terra. Questi esemplari possiedono un'astuta consapevolezza del concetto di interconnessione di tutte le cose, e mostrano un profondo rispetto per tutta la vita". (fonte: http://wolfs_moon.tripod.com/RedHawkTotem.htm)
Avete visto come funziona? É semplice, e infonde ispirazione, motivazione e piena saggezza.
Comunque, vorrei ringraziare la Madre Terra per essere Guida e Insegnante così potente e ricca di ispirazione.
Article Index
Spiritual Ascension (92)
May 2012 (1)
April 2012 (3)
March 2012 (1)
January 2012 (2)
December 2011 (2)
November 2011 (1)
October 2011 (1)
September 2011 (1)
August 2011 (2)
June 2011 (2)
May 2011 (1)
March 2011 (1)
December 2010 (2)
November 2010 (3)
October 2010 (2)
September 2010 (4)
August 2010 (1)
July 2010 (5)
June 2010 (4)
May 2010 (3)
April 2010 (4)
March 2010 (3)
February 2010 (6)
January 2010 (8)
November 2009 (3)
October 2009 (3)
May 2009 (4)
April 2009 (5)
March 2009 (6)
February 2009 (4)
January 2009 (4)
Spiritual Awakening (10)
This site is dedicated to sharing information and insight into the process of awakening and ascension.
Synthesis: The formation of something complex or coherent by combining simpler things.
Integration: The bringing together of all parts to become Whole, Complete, One.

Our team